Non li leggete!

«Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno «Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati! Poiché nel numero di costoro ci sono quelli che si insinuano nelle case e circuiscono donnette cariche di peccati, agitate da varie passioni, le quali cercano sempre d'imparare e non possono mai giungere alla conoscenza della verità. E come Iannè e Iambrè si opposero a *Mosè, cosí anche costoro si oppongono alla verità: uomini dalla mente corrotta, che non hanno dato buona prova quanto alla fede. Ma non andranno piú oltre, perché la loro stoltezza sarà manifesta a tutti, come fu quella di quegli uomini.»
‭‭2 Timoteo‬ ‭3:1-9‬ 

 "Si insinuano nelle case"
L'immagine degli ultimi tempi, proposta dalla Parola è lo specchio della realtà che oggi viviamo. 

Uomini sleali, calunniatori, .... spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi.......
Calunniatori, sconsiderati, sleali, senza amore per il bene, sconsiderati, orgogliosi!
Ecco il profilo di questi finti servi che
Hanno l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza.
Costoro   "Si insinuano nelle case", cercano subdolamente di entrare nella casa! Intesa 
come Focolaio domestico, portando le loro calunnie e le loro diffamazioni! Oggi costoro non hanno neanche bisogno di recarsi "fisicamente" nelle case, attraverso il Web, in modo più subdolo, si insinuano!
Quanti hanno la Mente di Cristo li riconoscono! Perché essi hanno le forme della pietà, ma non la sostanza. Purtroppo riescono a "circuire" i più fragili, i più deboli, descritti come"donnette", che sono ancora cariche di peccato, in quanto non rigenerati e non lavati col "Sangue di Cristo".
Guardando nella storia di questi calunniatori e diffamatori, ci accorgiamo che la Parola, li ha ben individuati; hanno circuito donnette, approfittando dei loro beni, appropriandosi delle loro proprietà! In vita loro non hanno mai lavorato, vivendo da parassiti sulle spalle dei familiari! Violenti, aggressivi con i loro stessi cari! I Tribunali del mondo hanno punito, con giuste condanne, le loro condotte!
Immorali .... Hanno creato scandali nel web! Hanno generato divisioni nelle loro chiese di appartenenza! Molte sono le anime scandalizzate per la loro condotta! Per le loro calunnie e diffamazioni gli increduli hanno di che dire della Chiesa!
I Santi li conoscono! Conoscono chi sono!
La Parola li paragona a 
Iannè e Iambrè!

IambrÁj (Iambrês) di origine egiziana
Iambrè = "guaritore spumeggiante"
 con Iannè, uno dei due maghi egiziani che in presenza del faraone imitarono i miracoli di Aaronne per fargli perdere la sua influenza con il re. L'autore dell'epistola prese i loro nomi dalla tradizione del Talmud e dei rabbini. (Sito: laparola.net)

AVETE LETTO BENE:EGIZIANI AL SERVIZIO DI FARAONE! STANNO CON ISRAELE MA NON SONO ISRAELE!

Il significato:Guaritori spumeggianti, scimmie dei servi di Dio!
Le loro ciance, una volta lette, non portano a glorificare il nome del Signore! Anzi danneggiano la fede e seminano sfiducia verso i conduttori del Popolo di Dio.

La Parola dice di loro:
"uomini dalla mente corrotta, che non hanno dato buona prova quanto alla fede. Ma non andranno piú oltre, perché la loro stoltezza sarà manifesta a tutti, come fu quella di quegli uomini."

Ma non andranno più oltre!

La Parola dice:"Anche da costoro allontànati! "
Secondo l'ordine della Parola, ci allontaniamo, non li frequentiamo, non li consultiamo, non li leggiamo!
Più volte sono stati Ammoniti e disciplinati sono considerati fuori dalla Chiesa!

Gesù Ritorna! Non abbiamo intenzione di perdere altro tempo! Il tempo dei Servi di Dio è prezioso! Il nostro Servizio è per il Re!

Commenti

Post popolari in questo blog

Alto solaio - Rifletti un attimo, ep. 11

La morte - Rifletti un attimo, ep. 1

Il giusto uso del web