L’ipocrisia

«.....con parole augurano il bene, ma in cuor loro maledicono.»
‭‭Salmi‬ ‭62:5

Si tratta di individui che vivono una terribile frattura interiore, vivono bipolarizzazione, stati alterni! Lontani da se stessi, come il figliuol prodigo nel Paese lontano. Comunemente definiti ipocriti! Ricevono la chiara condanna di Gesù, il quale ebbe sempre parole di misericordia per i peccatori, ma per gli ipocriti, solo forti giudizi di condanna:

«Il Signore gli disse: «Voi farisei pulite l'esterno della coppa e del piatto, ma il vostro interno è pieno di rapina e di malvagità.»
‭‭Luca‬ ‭11:39‬

«Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché siete simili a sepolcri imbiancati, che appaiono belli di fuori, ma dentro sono pieni d'ossa di morti e d'ogni immondizia.»
‭Matteo‬ ‭23:27‬ ‭

Costoro non vivono la Shalom ( interezza, integrità), soggetti inquieti, vengono già salariati con la morte. Giacendo in questo stato entropico, sono distanti da se stessi, dagli altri, ma sopratutto da Dio!
Non godono la benedizione dell’essere “POLVERE ALZATA” “Polvere resa viva”, essi sono già polvere dispersa, pula che il vento porta via.
Signore donaci la tua SHALOM.
Daniele Di Iorio


Commenti

Post popolari in questo blog

Sacro e profano - Rifletti un attimo, ep. 15

Essere o avere? - Rifletti un attimo, ep. 14

La morte - Rifletti un attimo, ep. 1