Nacere di nuovo - Rifletti un attimo, ep. 13

Gesù fu visitato nottetempo da Nicodemo. Nicodemo era membro del Sinedrio di Gerusalemme, un uomo alla ricerca di Dio.
Gesù rivolgendosi a lui, tralasciando le stesse domande che Nicodemo gli aveva posto, gli dice: "Occorre che tu nasca di nuovo". È necessario essere una nuova creatura.

Oggi possiamo nascere di nuovo.

Nicodemo chiese: "posso rientrare una seconda volta nel seno di mia madre essendo vecchio e nascere nuovamente? Ovviamente non parlava di questo Gesù, come non parliamo di questo noi, nascere di nuovo significa realizzare spiritualmente una nuova identità, chI è nato dal seme incorruttibile di Dio può certamente comprendere quello che dico.... essere compartecipi della Divina natura.... avere la mente di Cristo.... è questo quello che auguriamo a quanti ci stanno leggendo.... lo capirai se per Fede lo realizzerai, perché insieme all'apostolo Paolo potrai affermare: "Ecco le cose vecchie sono passate, tutto è diventato nuovo".

La Croce, il Golgota, il Calvario è il luogo dove avviene questo miracolo... vai con semplicità di cuore a Cristo, chiede con fede : "Signore fai di me un nuovo uomo" e tu vedrai certamente la sua Gloria nella tua vita…

Che Signore ti benedica.


Commenti

Post popolari in questo blog

La morte - Rifletti un attimo, ep. 1

Nu poc e pace - Rifletti un attimo, ep. 10

Alto solaio - Rifletti un attimo, ep. 11